Caratteristiche

Il FENIX NTM® è un materiale innovativo super opaco e soft touch di Arpa Industriale, creato per l’interior design. Adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali, coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia.

La parte esteriore di FENIX NTM è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing, che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune, aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design.

Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti impronte digitali e piacevolmente soft touch. Grazie all’uso della nanotecnologia, FENIX NTM si rigenera da eventuali micrograffi superficiali grazie alla termo riparabilità, come sottolineato anche dalla scelta del suo nome. FENIX NTM è inoltre fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco. Resiste molto bene agli urti, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la sua superficie igienica e facile da pulire. È anche idrorepellente e antimuffa.

Processo di lavorazione

Il Supporto pannello Truciolare, a bassissima emissione di formaldeide ,viene sezionato in base alla singola commessa su misura , il rivestimento sia per interno che per esterno, viene sezionato in base alla singola commessa su misura FENIX spessore 9/10 su 2 lati , oppure a scelta del cliente , FENIX spessore 9/10 su superficie a vista , mentre per rivestimento lato interno il Laminato HPL spessore 9/10 di ugual colore in finitura erre Arpa.

Dopo la preparazione del supporto e del rivestimento, si procede all’accoppiamento del rivestimento sul supporto attraverso il placcaggio dei componenti ; sul supporto viene spalmato collante vinilico , applicato il rivestimento e si procede alla pressatura mediante pressa pneumatica. Il pannello viene squadrato e bordato con Bordi a spessore 1 mm con tecnologia Air Force System che sciogliendo i polimeri del bordo attraverso aria calda compressa, unisce il bordo al pannello in un corpo unico . Il prodotto finito dopo uscita bordatura viene visionato e pulito con detergenti specifici.