Caratteristiche

La finitura trae origine dalla pietra e dal fuoco. È un prodotto della natura che si adatta al genio dell’uomo per migliorare la qualità della vita. Nasce da materie prime di origine naturale: il calcare e l’argilla. Il cemento viene sempre più utilizzato da architetti e designer per i suoi eccezionali pregi essendo resistente, pratico,igienico ed antimacchia, ma soprattutto per la sua bellezza inimitabile. Ogni pezzo, ogni opera ed ogni centimetro quadro sono realizzati a mano, raccontando ciascuno una storia diversa e speciale, fatta di microfori, di venature casuali, di non uniformità…

Il cemento è per chi sa capire, apprezzando con lo sguardo e il tatto, il valore aggiunto dell’unicità artigianale e delle imperfezioni.

Amerete, come noi, questo materiale solido e resistente, ma anche duttile ed estremamente personalizzabile nei colori, con finiture particolari.

Ne apprezzerete la lavorazione artigianale, la matericità e le irregolarità che rendono unico ciascun prodotto,aumentando il valore estetico.

Con applicazione manuale e finiture personalizzabili, si possono rivestire piani, ante e persino mobili,aumentando così le performance di resistenza ed usabilità dei vostri prodotti e donando loro un accattivante look moderno.

Processo di lavorazione

La lavorazione è esclusivamente manuale. Si stende come prima mano un primer rullabile sul supporto in MDF certificato Carb 2, successivamente si procede alla stesura di una prima mano di cemento, si procede alla carteggiatura e ad una seconda stesura di cemento. Si conclude l’operazione con una carteggiatura finale. Al termine di queste operazioni si procede alla verniciatura con un trattamento superficiale acrilico antimacchia, dato in due mani a distanza di una ventina di minuti l’una dall’altra.