Caratteristiche

Scegliere con quali materiali arredare la propria casa o gli ambienti di lavoro non è mai semplice. In particolar modo, se si tiene conto di tutte le soluzioni possibili e delle diverse proposte attualmente sul mercato. Eppure, una cosa è certa, entrando in qualsiasi casa, soprattutto in quelle arredate con uno stile più moderno e contemporaneo, è quasi impossibile non imbattersi in mobili realizzati con pannelli in decorativo. Sono certamente tra quelli più apprezzati per i mobili d’arredo perché, oltre ad essere particolarmente economici, possiedono tante altre qualità che li rendono assolutamente desiderabili.

Il DECORATIVO è un pannello di legno truciolare a bassa emissione di formaldeide rivestito su tutti e due i lati, con carta melamminica, che è un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima (circa un decimo di mm) impregnata di resina melamminica. L’uso di tale carta fa sì che il pannello nobilitato venga spesso anche chiamato pannello melaminico. Lo sviluppo di carte sempre più realistiche, unito a doti notevoli di durezza e resistenza al graffio e ai solventi della superficie, rende questo prodotto usatissimo nel mondo dell’arredamento.

Processo di lavorazione

Il pannello Truciolare Nobilitato viene sezionato in base alla singola commessa su misura, successivamente viene squadrato e bordato con Bordi ABS spessore 1 mm sui 4 lati con incollaggio poliuretanico; il prodotto finito dopo uscita bordatura viene visionato e pulito con detergenti specifici .