Skip to main content

Innovazione, design, perfezione. Con Wüdesto c’è la possibilità di evolversi ed evolvere il proprio business, grazie alle integrazioni tecnologiche necessarie per offrire ai propri clienti esperienze immersive e far immaginare gli spazi di vita ancora prima che vengano progettati.

E così accade che un’azienda familiare, partita da una piccola falegnameria, si evolve ed espande e diventa capace di offrire ai propri clienti un servizio completo a 360°, per arredare ogni spazio di casa.

Stiamo parlando di Avella Concept, azienda campana che vanta innovative strumentazioni e macchine aziendali, accuratamente gestite da personale altamente qualificato, e cura nei mini dettagli ogni lavorazione per ottimizzare la produzione nel rispetto dei materiali e dell’artigianato.

Per approcciarsi in modo sempre più professionale al cliente, Avella Concept ha strutturato un vero e proprio showroom composto da tre cucine (di cui una a scomparsa che rappresenta una grande innovazione nel settore).
Grazie a Wüdesto, hanno oggi la possibilità di preparare il cliente alla realtà che desidera con mano e occhio pratico, sono in grado di farlo emozionare perfettamente con il visore e la tecnologia Hololens e possono mostrare oltre 100 proposte grazie ad una vasta campionatura fornita da Wüdesto by Würth.

Li abbiamo incontrati nel loro showroom di Nocera Superiore e ci hanno raccontato come nasce e si concretizza la loro “passione”.

Guarda il video ⬇

La ricerca della perfezione: lavorazioni, materiali e l'innovazione di Wüdesto

“La falegnameria non è un lavoro, ma una vera e propria passione.”

Dal 1990, anno della fondazione di Avella Concept, ad oggi sono cambiate molte cose, ma non l’obiettivo principale della famiglia Avella: realizzare mobili unici e all’avanguardia. In questo, Wüdesto è l’asso nella manica che ha permesso di portare ancora di più le proprie possibilità a un livello superiore.

Vedere i propri clienti muoversi all’interno della realtà aumentata dentro i loro futuri spazi di vita, rappresenta sicuramente un’arma in più non da poco nei confronti dei nostri competitor. 

Una storia familiare artigianale che si fa innovazione per entrare nel futuro da protagonisti

Avella Concept è un’azienda familiare, fondata nel 1990 dal padre, che ha trasmesso una vera e propria passione per il legno ai propri figli, ora gestori dell’azienda. Nel corso degli anni si sono aperti sempre di più alle novità del settore, accogliendo il progresso con grande entusiasmo.

Qui il mobile è al centro: i fratelli Avella si prendono cura di tutto, dal concept iniziale fino alla finitura e verniciatura, compiendo lavorazioni sui materiali più disparati: dal legno al ferro, dall’ottone fino al marmo.
La struttura di Nocera Superiore è sviluppata ed estesa su 3 piani: ogni zona, ogni macchinario e ogni singolo ingranaggio funzionano perché compenetrati perfettamente l’uno nell’altro.