Le ante laccate sono realizzate con le più sofisticate tecnologie, tali da permettere di avere un prodotto di qualità sia della superficie che dei bordi. Il laccato rispetta processi collaudati da anni di esperienza e di esperimenti che lo hanno portato a raggiungere gli standard più alti della categoria.
La verniciatura è effettuata con vernici poliuretaniche e acriliche applicate a seconda delle finiture scelte. Tra le categorie del laccato, l’opaco microstrutturato, grazie a componenti di micro ceramiche interne, rappresenta una finitura unica nel suo genere; facile da pulire e di qualità superiore rispetto al normale opaco con un glossaggio inferiore ai 10 gloss. Il laccato lucido è spazzolato e presenta una laccatura di gran lunga migliore rispetto a un lucido diretto, con glossaggio pari a 100 gloss. Dopo aver spruzzato la vernice, si passa successivamente alla levigatura delle superfici, mediante macchinari che garantiscono un livello massimo di qualità della lucidatura.
Tra le finiture speciali: effetti ice, cemento, 3d, silver cloud, pietraluna, marmorizzati, satin, striati e pelle rappresentano una novità assoluta. Queste finiture uniche nel proprio genere e non replicabili, rappresentano il vero valore aggiunto di uno dei prodotti più diffusi nel mercato delle cucine, bagni e living.