La finitura trae origine dalla pietra e dal fuoco. È un prodotto della natura che si adatta al genio dell’uomo per migliorare la qualità della vita. Nasce da materie prime di origine naturale: il calcare e l’argilla.
Il cemento viene sempre più utilizzato da architetti e designer per i suoi eccezionali pregi essendo resistente, pratico, idrorepellente, igienico e antimacchia, ma soprattutto per la sua bellezza inimitabile. Ogni pezzo, ogni opera e ogni centimetro quadrato sono realizzati a mano, raccontando ciascuno una storia diversa e speciale, fatta di microfori, venature casuali, non uniformità…
Il cemento è per chi sa capire, apprezzandolo con lo sguardo e il tatto, il valore aggiunto dell’unicità artigianale e delle imperfezioni. Amerete, come noi, questo materiale solido e resistente, ma anche duttile ed estremamente personalizzabile nei colori, con finiture particolari. Ne apprezzerete la lavorazione artigianale, la matericità e le irregolarità che rendono unico ciascun prodotto, aumentandone il valore estetico. Con applicazione manuale e finiture personalizzabili, si possono rivestire piani, ante e persino mobili, aumentando così le perfomance di resistenza e usabilità dei vostri prodotti e donando loro un accattivante look moderno.