L’acciaio Inox è una lega di metalli che unisce le ottime proprietà meccaniche, tipiche degli acciai, alle caratteristiche di resistenza alla corrosione dei metalli nobili.
Grazie a queste peculiarità, è il materiale più adatto a costruire manufatti destinati all’ambiente cucina e arredamento, risultando tra i più durevoli nel tempo. La stabilità è garantita dalla qualità della lega, dagli spessori usati, calcolati in funzione dei diversi utilizzi, e dalle accurate lavorazioni che coniugano l’alta tecnologia delle macchine con la cura artigianale, a garanzia di un lungo utilizzo nel tempo.
Il materiale utilizzato è l’acciaio inossidabile UNI 18/10 di prima qualità – X5CrNi18-10 secondo la norma EN 10088-2 ed equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l’8-10,5% di nichel e altri microelementi quali fosforo, zolfo, manganese e silicio – a garanzia di una totale sicurezza igienica, essendo un metallo completamente atossico. L’acciaio Inox 18/10 è perfettamente conforme alle vigenti leggi relative ai materiali utilizzabili per scopi alimentari.